sabato 24 dicembre 2011

Viber...chiamare gratis si può!


Viber è un’applicazione VoIP che sfrutta la connessione internet (funziona sia in 3G che in WiFi) per effettuare chiamate voce verso altri utenti Viber. In pratica è possibile chiamare gratuitamente qualsiasi amico che abbia installato la stessa applicazione su iPhone o Smartphone con Android.


Viber non richiede alcun tipo di account o registrazione: una volta lanciato bisogna inserire il proprio numero di telefono ed attendere la ricezione di un codice tramite SMS. Una volta inserito tale codice nell’apposito box, Viber è attivo e perfettamente funzionante.


La scelta di utilizzare il numero di telefono è presto spiegata: in questo modo Viber è in grado di far conoscere all’utente l’elenco di tutti i suoi contatti memorizzati in rubrica che utilizzano Viber, in modo da poterli chiamare con un semplice click. In pratica, con la rubrica integrata sapremo sempre chi ha installato Viber e chi potrà quindi ricevere chiamate VoIP gratuite.


La qualità audio: ottima, più di quanto potessi aspettarmi. In WiFi è perfetta, ma anche in 3G (con 3 tacche, Wind) non si sente il minimo disturbo e la conversazione procede come una qualsiasi chiamata tradizionale. Viber gestisce perfettamente il segnale e la relativa qualità della chiamata, quindi anche con una o due tacche in 3G è possibile inviare e ricevere chiamate VoIP.Si tratta quindi di un programma fantastico, che funziona egregiamente e che  mi sento di consigliare a tutti gli utenti. 


Tra l’altro i prossimi aggiornamenti apporteranno numerose novità, come la possibilità di inviare messaggi e la compatibilità piena con l’iPad.


Scaricate l'app gratuitamente dal vostro apple store o dal market di android ed in un paio di minuti è fatta!


Qui trovate il video ufficiale...







Nessun commento:

Posta un commento