mercoledì 27 aprile 2011

Problemi con Acer Betouch E110 ....aggiorniamo il software!

Ecco la procedura ufficiale da utilizzare per porre fine ad alcuni problemi dell'Acer be touch E110, tra gli ultimi smartphone nati in casa Acer.

Perché il mio Acer beTouch E110 non risponde più?

In alcuni casi, l'Acer beTouch E110 potrebbe non rispondere più agli input dell'utente in modo casuale, quando si imposta la data automatica o anche quando si usa il modem integrato. Per correggere il problema si deve aggiornare il software all'ultima versione.
SINTOMI
Si potrebbero riscontrare uno o più dei seguenti sintomi:
  • Il sistema non risponde più quando si imposta la data e l'ora automatica.
  • Il sistema non risponde quando si preme il tasto Menu in modalità standby.
  • Il sistema non risponde più senza alcuna causa apparente.
ATTENZIONE
Durante la procedura di aggiornamento, tutti i dati memorizzati sullo smartphone saranno sovrascritti. Ciò significa che tutte le informazioni quali contatti, e-mail ed appuntamenti, così come il software installato, verrano cancellate. Si raccomanda dunque di eseguire una copia di tutti i dati prima di cominciare la procedura di aggiornamento.
REQUISITI
Per scaricare l'ultimo software, è necessario il cavo USB spedito con l'Acer beTouch E110 e una porta USB libera su un computer che soddisfi questi requisiti:
  • Sistema operativo: Microsoft Windows XP 32-bit, con Service Pack 2 installato o successivo, Windows Vista o Windows 7 (32-bit o 64-bit).
  • Software Microsoft .Net framework 2.0 Service Pack 2 o successivo.
SOLUZIONE
Prima di iniziare la procedura, accertarsi che il livello di carica della batteria dell'Acer beTouch E110 sia superiore al 30%, quindi seguire queste istruzioni:
  1. Visitare la pagina Download del sito di Assistenza Acer.
  2. Selezionare la famiglia di prodotti Smart Handheld, la linea beTouch e il modello E110.
  3. Fare click sulla scheda OS (sistema operativo) e fare click sull'icona di colore arancio per scaricare l'ultima versione del software.
  4. Cliccare su Salva e selezionare dove si desidera scaricare il file.
  5. Fare un click con il tasto destro del mouse sul file OS_Acer_4.000.04.EMEA_A15C_A.zip e cliccare su Estrai tutto.
  6. Fare un doppio click sulla cartella estratta OS_Acer_4.000.04.EMEA_A15C_A, cliccare due volte su setup.exe e cliccare Avanti.
  7. Selezionare una cartella e fare click su Avanti.
  8. Cliccare nuovamente su Avanti per confermare il processo di aggiornamento.
  9. Quando viene richiesto di collegare lo Smartphone al computer, inserire il cavo USB dell'Acer beTouch E110 in una porta USB libera del computer e fare click su Avanti.
  10. Quando l'installazione è completa, fare click su Fine.
A questo punto, il nuovo software è stato installato con successo sull'Acer beTouch E110.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Se si riceve il messaggio che sono stati rilevati problemi nel processo di aggiornamento, seguire questi passi per riavviare l'installazione:
  1. Rimuovere la batteria e il cavo USB, attendere 10 secondi e reinserire la batteria.
  2. Premere e mantenere premuto il pulsante Volume su e collegare il cavo USB al computer.
  3. Quando si riceve il messaggio che il telefono è connesso, rilasciare il pulsante Volume su e fare click su OK per riavviare.(fonte acer custhelp)
Problemi BLUETOOTH
Questo smartphone potrebbe avere dei problemi di trasferimenti file da un cellulare all'altro. Pur riuscendo con lo stesso a stabilire una connessione bluetooth non si riescono ne ad inviare ne a ricevere i file.

Bluetooth File Transfer è un software che permette di eseguire numerose operazioni sui file mediante l'uso di una connessione Bluetooth. L'utente può facilmente navigare, esplorare, trasferire e gestire i file presenti su qualsiasi altro dispositivo con Bluetooth attivo, utilizzando protocolli File Transfer Profile e Object Push Profile.
Bluetooth File Transfer fornisce anche la possibilità di ricevere file oppure inviare applicazioni e contatti. Il programma supporta la visualizzazione delle anteprime per le immagini, la possibilità di eseguire lo zoom su una foto oppure poter scegliere di visualizzare le thumbnail, fino a sette elementi contemporaneamente, per riga.
Tra le principali caratteristiche dell'applicazione:
  • possibilità di creare cartelle e link;
  • ricerca e visualizzazione informazioni sul dispositivo;
  • gestione lista preferiti;
  • supporta Android nelle versioni 1.5, 1.6, 2.0, 2.0.1, 2.1 e 2.2.
Per questo motivo io consiglio di utilizzare BLUETOOTH FILE TRANSFER: 

Nessun commento:

Posta un commento