mercoledì 8 dicembre 2010

Albero di Natale...ti sistemo io in 4 mosse!

di Rosy B.
Siamo al giro di boa e nelle case degli italiani è arrivato il momento di decidere come addobbare l'albero di Natale!La soluzione naturalmente non è immediata.La scelta diventa sempre più difficile e di anno in anno le mode cambiano anche in materia natalizia.
Siamo stati abituati sin da piccoli all'abbondanza di palline stelle filanti ecc..ec... ma i tempi sono decisamente cambiati è arrivato il tempo di dare spazio al minimalismo di qualità!
Proviamo a dare spazio a tessuti originali che riempiranno il nostro albero!Un paio di consigli vi aiuteranno a tirar sù un albero velocemente in 4 mosse...Let's take a look!
Decidiamo i colori predominanti e le combinazione da eseguire:
Esempio classico: ROSSO/ORO
Numero 1:::::
Materia prima  è il "tulle" ...utilizzare il tulle vuol dire riempire con eleganza senza essere eccessivi dando un tocco di classe!Utilizziamolo avvolgendo l'albero come faremmo con le classiche decorazioni partendo dall'alto.Colore Rosso...

Numero 2:::::
Utilizziamo delle decorazioni diverse l'una dall'altra e più preziose, lasciando alle spalle quelle classiche e focalizziamoci su materiali inusuali come ceramica,legno o carta di riso.Scegliamo dei soggetti che abbiamo delle particolarità e che siano meno dozzinali magari fatti a mano o creati da noi.Consiglio assoluto da seguire per un albero alto 2 metri massimo 40 pezzi.
Numero 3:::::
Le luci da utilizzare le preferiamo a led e utilizziamo circa 600 luci prendendo come target sempre un albero da 2 metri.Non trascuriamo le luci alla base perchè saranno fondamentali per il completamento della nostra piccola opera d'arte!Possiamo utilizzare per la base dell'albero una serie di luci monocolore ad intermittenza casuale!Fondamentale controllare ogni tanto come procede la messa in opera accendendo e spegnendo le serie!
Numero 4:::::
Come già accennato la parte più dimenticata dei nostri alberi diventerà la parte di maggior prestigio e in questo ci daranno una mano le nostre luci.Ricopriamola con della carta da regalo, cerchiamo di darli una forma irregolare e avvolgiamoli le nostre luci intorno.Per finire utilizziamo una rete (nel nostro caso dorata) per coprire tutto e far si che l'effetto delle luci all'interno della rete, prenda una forma e dei colori insoliti!Daremo anche alla rete una forma irregolare!

A questo punto abbiamo terminato la nostra opera.
Non ci resterà che mostrarlo ai nostri amici e alle nostre famiglie , augurarci e augurare  un felice natale!!


Nessun commento:

Posta un commento