venerdì 7 gennaio 2011

JDownloader...i download multipli non sono piu un problema!

JDownloader è un manager di download specializzato per funzionare con servizi di hosting rapido. Velocizza la procedura e permette di creare liste di file da scaricare in sequenza

Scaricare file da servizi gratuiti come Rapidshare o Megaupload, non è sempre comodo. Hanno molte limitazioni e i download sono molto lenti.

Utilizzando jDownloader è possibile rendere la cosa un po' più semplice. In particolare è possibile aggiungere nuovi link di download e fare in modo che il programma li scarichi in sequenza uno dopo l'altro. Un'opzione comoda perché bisogna considerare che questi servizi solitamente non permettono più di un download contemporaneamente.

jDownloader è pienamente compatibile con i servizi premium (a pagamento) offerti da questi siti. Inoltre è in grado di scaricare e convertire anche i video da YouTube. In definitiva si tratta di un gestore molto particolare, adatto solo a chi utilizza molto servizi di hosting rapido. Per tutti gli altri, sono consigliabili programmi più tradizionali di jDownloader, come FlashGet o Download Accelerator Plus.
Prima di tutto scarichiamo jDownloader dal sito ufficiale. E’ un programma stand-alone, che non necessita di installazione, ci basterà scompattarlo e cliccare sul file exe.
Nel caso ci chiedesse di fare degli aggiornamenti selezioniamo ok e aspettiamo che la procedura venga completata.
Finiti gli aggiornamenti ci troveremo davanti ad una schermata come questa:
La nuova versione è ancora di più semplice utilizzo della precedente. scegliete ciò che vi interessa scaricare. Cliccate con il tasto destro del mouse sul link di Megapuload o Rapidshare o di qualsiasi altro servizio di file hosting (jDownloader li supporta praticamente tutti) e selezionate Copia indirizzo.
jDownloader importerà e incollerà automaticamente i file. Dopo aver copiato tutti i file che volete inserire all’interno di una cartella, ciò che vi rimane da fare è tornare al programma e selezionare Aggiungi tutti i pacchetti.
Se state scaricando un archivio zip o rar protetto da password, prima di accettare i pacchetti cliccate due volte sulla cartella contenente i file e si aprirà un pannello nella parte bassa dello schermo. Da qui potete rinominare la cartella e inserire la password.
Una volta aggiunti i pacchetti clicchiamo sull’icona in alto a sinistra raffigurate il segno di play e attendiamo la fine del download. La velocità su cui viaggia jDownloader è piuttosto elevata. Certo, varia a seconda della vostra connessione, ma posso confermarvi che con una banda di media potenza si assesta sui 300 kb/s e non si schioda più fino al termine dello scaricamento.
Una volta completato il download, il programma provvederà a scompattare l’archivio per voi o ad unire i file divisi in più parti e, attraverso il menù Addons/JD Unrar e Addons/JDHJMerge, potete scegliere di fargli cancellare gli archivi dopo l’estrazione o l’unione.
Un’altra opzione che ci può tornare utile la troviamo in Configurazione/Download rete. Qui possiamo scegliere la cartella di destinazione dei nostri download e se e quando rimuovere i file completati dal pannello di jDownloader.
A parte queste opzioni basilari possiamo trascurare tutto il resto ottenendo ugualmente risultati più che ottimi.
Questa nuova versione di jDownloader ha sistemato anche il problema dei codici captcha che affliggeva la vecchia versione. Ora jDownloader riconoscerà per noi questi codici permettendoci di mettere in fila tantissimi file e scordarci del programma fino a download completato.
Vai a questo link e scegli il sistema operativo che utilizzi e continua il tuo Download

Nessun commento:

Posta un commento