La conversione di file multimediali da un formato all'altro è una pratica quotidiana. Lettori audio e video portatili, trasferimento via Internet, archiviazione, sono solo tra le più comuni cause per cui potrebbe essere necessario eseguire un'operazione del genere. Operazione che con Format Factory non presenta alcuna difficoltà.
La pratica interfaccia permette di selezionare il tipo di file con cui si vuole lavorare e il formato di destinazione, includendo anche un'opzione apposita per convertire in modo conveniente per lettori portatili estremamente comuni (PSP, iPhone, iPod, BlackBerry e altri ancora sono presi in considerazione da Format Factory). Fatta questa scelta è possibile selezionare i file che si desiderano convertire.
Dalle opzioni di Format Factory è possibile personalizzare i dettagli della conversione. Qualità, livello di compressione cartella di destinazione e altro ancora. Niente di particolarmente tecnico, perché il programma è pensato per utenti che non hanno intenzione di perdersi in dettagli eccessivamente complicati.
Format Factory supporta i seguenti formati:
Audio: MP3, Ogg Vorbis, WMA, M4A, WAV, MMF, AMR,AAC
Immagine: JPG, BMP, PNG, TIF, ICO
Vídeo: MP4, AVI, 3GP, MPG, FLV, WMV, DVD, ISO
Sistema operativo richiesto per Format Factory:
* Sistema: WinNT/XP/2003/Vista/7
Nessun commento:
Posta un commento