venerdì 31 dicembre 2010

Creare musica è un gioco da ragazzi con MUSIC MAKER 17 XXL!

Per chi ancora non lo sapesse, Music Maker di Magix rappresenta da sempre il miglior sistema multitraccia grafico in cui inserire i vari loop audio/video presenti (o importabili da tracce audio CD, WAV, AVI e file MP3) o registrazioni in tempo reale, a cui potrete poi applicare i vari effetti sia audio(riverbero, delay, filtri, suono tridimensionale, distorsori, equalizzatori, vocalizer con funzione di correzione automatica, un vocoder completamente riprogrammato e molto più potente, effetti stereo, compressori ed il “restaurato” correttore di tempo e altezza) che video.
Magix da sempre propone tre versioni del suo titolo, la standard, la premium e la XXL. La premium si differenzia dalla prima per delle features esclusive a livello software mentre quella XXL, oltre a queste implementazione, presenta anche in bundle una tastiera allegata midi di ottima qualità con i 49 tasti “dinamici” e la possibilità di cambiare le ottave dei tasti (oltre a poter utilizzare un pedale, e due “rotelline” per il bend e la modulazione). L’istallazione della tastiera è veramente semplicissima: collegata al PC con il cavo usb incluso, non richiede alimentazione esterna e i driver automaticamente vengono trovati da Windows 7. Non si può richiedere niente di meglio in fatto di velocità e semplicità per un hardware! E così possiamo subito iniziare a suonare!
In aggiunta a questo già ricco software vi consiglio anche MAGIX AUDIO CLEANIC per chi ha bisogno di mettere a nuovo dei file musicali che non sono del tutto perfetti o per registrare dei vinili in formato digitale, ma anche per dividere una traccia unica in piu canzoni come fanno tipicamente i DJ che vogliono fare delle compilation!
Non vi resta altro che provarlo...

Nessun commento:

Posta un commento