Sweet Home 3d è un software dedicato a chi ha la necessità di traslocare e ha l'incubo di come sistemare i propri mobili nel nuovo appartamento, o semplicemente agli amanti dell'interior design che vogliono perdere un po di tempo sfruttando le molteplici possibilità di questo programma semplice e soprattutto free!!
La finestra principale del programma ha quattro quadranti: una griglia su cui disporre e riorganizzare le pareti ei mobili, una visione in tempo reale in 3-D del vostro disegno, un elenco di tutti i modelli di mobili che è possibile posizionare nella scena, e un tabella degli oggetti attualmente in scena.
Tutti i movimenti di disegno e l'oggetto si effettuano con l'utilizzo di una griglia in 2-D; è possibile ruotare e ingrandire la visualizzazione 3-D, ma è solo un rendering. Tutti gli oggetti che si aggiungono alla scena - pareti, porte, finestre, mobili e altri oggetti - possono essere scalati, ruotati e spostati a piacimento. È possibile inserire tutti gli oggetti posizionandoli nello spazio seguendo i tre assi x-y-z
Eppure, se si vuole creare un progetto significativo, l'applicazione lo rende facile. Creazione di un modello tipico inizia con pareti di disegno e se si cambia idea in qualsiasi momento è possibile spostare, trasformare o eliminare pareti in qualsiasi momento!
Vi allego due immagini che descrivono l'interfaccia grafica di Sweet home 3d.Nella prima noteremo l'interfaccia di apertura e caricamento di un progetto creato e nella seconda il rendering in 3d di uno degli ambienti disegnati.
A questo link potrete downlodare il programma : Sweet home 3d
A questo link potrete downlodare nuovi modelli non inclusi nel database di default : Modelli
Nessun commento:
Posta un commento