domenica 27 novembre 2011

Office 15


Stando a varie indiscrezioni pubblicate online nelle scorse ore Microsoft avrebbe in previsione la prima beta di Office 15 per la fine del mese di gennaio. Una possibile preview del lavoro svolto dagli sviluppatori sarà mostrata in occasione del CES 2012 in programma per i primi giorni del prossimo anno a Las Vegas.
L'evento americano sarà anche un'importante vetrina per Windows 8, il nuovo sistema operativo in fase di sviluppo da parte di Microsoft. Per questo progetto Microsoft ha da tempo deciso di diffondere puntuali aggiornamenti attraverso un blog gestito da Steven Sinofsky. Una delle caratteristiche più attesa del nuovo sistema operativo è la possibilità di utilizzo su sistemi tablet e su display touch, con particolare riferimento all'interfaccia Metro.
Anche nel caso di Office 15 sarà disponibile una nuova interfaccia basata proprio su Metro: questo dettaglio è stato già confermato da Steve Ballmer alcuni mesi fa. Sarà molto interessante valutare come Microsoft avrà implementato il nuovo Office per renderlo fruibile anche attraverso l'intefaccia touch.

Nessun commento:

Posta un commento