Molti utenti sono costretti a rivolgersi a dei tecnici perchè non conoscono la password del bios del proprio computer, ma adesso c'è un utile strumento che consente diripristinare il bios protetto da password senza operazioni complicate come la rimozione della batteria.
Quindi utile per risolvere i problemi di accesso alle impostazioni nel BIOS, nel caso avete smarrito la password o se ad esempio avete comprato un notebook da estranei che non vi hanno comunicato la password.
Il software si chiama PC CMOS Cleaner e permette di scoprire, recuperare, cancellare e decodificare la password del BIOS e resettarla o ripristinare direttamente il bios alla situazione di default.
Tutto quello che dovete fare è scaricare l'immagine ISO dal sito ufficiale e masterizzarlo su un disco, poi avviarlo e caricare un mini sistema operativo che consentirà di risolvere il problema della password del bios, con due opzioni di reset o ripristino.
Lo strumento supporta la maggior parte dei BIOS presenti sul mercato, quindi AWARD, AMI, Compaq, Phoenix, Samsung, IBM, Compaq, DTK, Thinkpad, Sony, Toshiba e altri ancora.
Link: PC CMOS Cleaner
Nessun commento:
Posta un commento