domenica 22 maggio 2011

CHROMEBOOK i notebook di google!





I Chromebook sono i nuovi e rivoluzionari notebook di Google progettati e ottimizzati per il Web, quindi ideali per chi utilizza il computer principalmente per navigare su internet in quanto permettono un' esperienza più veloce, più semplice e più sicura eliminando i problemi dei pc tradizionali.

I Chromebook , almeno inizialmente saranno prodotti da due marchi, Samsung e Acer, e stando a quanto scritto nel sito ufficiale, saranno disponibili in vendita in Italia a partire dal 15 giugno 2011.

I Chromebook di Google si si basano sul sistema opeativo Chrome OS e si avviano in soli 8 secondi e offrono un impareggiabile velocità nell' apertura dei siti web, con supporto dei più recenti standard del Web e Adobe® Flash®, quindi senza nessun problema di compatibilità e visualizzazione video e animazioni.

Inoltre sarà sempre possibile connettersi a internet visto che oltre alla tecnologia Wi-Fi ma anche al 3G che permette il collegamento tramite scheda SIM già compresa nel pack con 3 GB di traffico gratis fornito da 3 Italia.

I Chromebook supportano milioni di applicazioni web e sono sempre aggiornati automaticamente alle nuove versioni, oltre ad essere il primo sistema operativo progettato per garantire protezione da malware e virus.



I primi due modelli di notebook Chromebook prodotti da Samsung e Acer , saranno rispettivamente con display da 12.1 pollici e 11.6 pollici e prezzi tra i 300 e i 400 euro.

Quindi le premesse per un successo di vendite ci sono tutte visto che si tratterà di un prodotto completo , semplice ed economico, quindi ancora qualche settimana e scopriremo se i Chromebook sono davvero cosi validi e avranno ricevuto il consenso degli utenti .

Nessun commento:

Posta un commento