C'è poi da segnalare un piccolo record per quanto riguarda la patch MS11-034, dedicata a praticamente tutti i sistemi operativi Microsoft da Windows XP SP3 in poi, che da sola risolve ben 30 vulnerabilità. Merita di essere segnalata anche la patch MS11-026 che risolve il noto problema relativo a MHTML classificato con grado importante.
Oltre agli aggiornamenti di sicurezza veri e propri, Microsoft rende disponibile anche un update dedicato al tool di rimozione malware giunto alla release 3.18. Restando sempre in argomento aggiornamenti, è in corso la distribuzione attraverso Windows Update di Internet Explorer 9 per tutti gli utenti, e non solo per chi ha installato precedentemente la versione RC.
Una completa descrizione di tutti gli aggiornamenti è disponibile sul blog dedicato alla sicurezza di TechNet. Feliciano Intini segnala anche la disponibilità di Office File Validation per estendere anche a Office 2003 e 2007; questo componente esegue un controllo sull'integrità del documento prima di aprirli.
Nessun commento:
Posta un commento